venerdì 26 febbraio 2016

I valori della tradizione "Piero Capecchi"


http://pierocapecchi.com/

Cari lettori oggi vorrei parlarvi di un negozio di pelletteria artistica che amo molto.
In via Borgo dei Greci 13/r c'è il negozio aperto più di cinquanta anni fa da Piero Capecchi, artista e artigiano della pelle e del cuoio. In questo piccolo negozio i figli continuano con passione il lavoro del padre. Le loro lavorazioni artistiche del cuoio, fatte tutte a mano, con i procedimenti tradizionali, mi riempiono di gioia. Si perché in una società capitalista quale siamo, tutto è uguale e standardizzato. Tutto è sempre disponibile, ma tutto si assomiglia tristemente. Invece il brand Piero Capecchi, con i caratteristici disegni artistici incisi e colorati sul cuoio, rende ogni prodotto una sorta di opera unica. Ci ho comprato oggetti che mi sono sempre portato con me, ai quali mi sono fin da subito affezionato. Se capitate in Borgo dei Greci non esitate ad entrare all'interno del negozietto per trovare tra gli svariati oggetti in pelle disegnati a mano quello che saprà più ammaliarvi.
Amo questo modo di fare e sono felice che a Firenze ci siano queste realtà e che ci sia qualcuno che porti avanti questi valori con tanto amore.
Per chi volesse ulteriori informazioni potete visitare il sito internet http://pierocapecchi.com/ dal quale è possibile anche fare acquisti di alcuni prodotti secondo le disponibilità.



Piero Capecchi Firenze design
Design Capecchi
www.pierocapecchi.com

Nessun commento:

Posta un commento